Salve a tutti,

mi è stato richiesto (ma la cosa mi trova concorde) di scrivere questo topic per ricordare a tutti i giocatori una cosa importante:

Soprattutto per le richieste verso GA, dovete usare i canali ufficiali.

Questo vale un po' per tutte le domande verso qualsivoglia membro dello staff ma, vista la mole di richieste effettuate via canali alternativi (facebook, WhatsApp, lettere minatorie, scritte sui muri, appostamenti) fatta al GA, ho preferito prediligere loro nella frase soprastante.

Giusto per darvi una spiegazione chiara e univoca della motivzione per la quale vi chiediamo (no, scusate, pretendiamo) questo, vi elenco qui i motivi:

  • Il primo e più semplice: non è un lavoro, non facciamo questo h24 e i contatti personali sono, appunto personali. E se anche fosse un lavoro, i contatti permangono personali. Voi solitamente se avete bisogno scrivete o telefonate al comune o cercate il numero personale di uno dei dipendenti?
  • Secondariamente, se scrivete a una singola persona appartenente al GA, essa ha l'onere non solo di rispondervi ma anche di girare la richiesta agli altri membri perchè tutte le richieste vengono discusse dal gruppo. Inoltre, se la singola persona non può rispondervi per motivi personali, la vostra richiesta si perde nel nulla
  • Terzo, le vostre richieste fungono da storico. Se le mandate via mail o messaggio GA sono trovabili in un singolo punto facilmente. E da tutti i membri (presenti e futuri) che appartengono o apparterranno al GA. Se voi fate una richiesta al singolo essa è difficile da recuperare in futuro e, in caso di cambio GA, andrà perduta per sempre.

Questa comunicazione funge sia come promemoria che come ultimatum. Se continueranno in questa maniera massiva le comunicazioni verso GA fatte non tramite mail o messaggio GA ma "altro", ci vedremo costretti a ponderare a sanzioni verso i singoli che lo faranno (cosa che vorrei evitare).

Marcus