Buongiorno a tutti e buon primo Maggio!

Abbiamo colto il week-end lungo per farvi un regalo (speriamo gradito. Sicuramente lo è per il GA):

la modalità di uso delle abilità "Artigianato", "Artigianato Esperto", "Falsificare 1" e "Falsificare 2" cambiano come sotto vi descriverò.


Come era prima:

Artigianato Base
[Passivo] - 6 PAB

Requisiti: Riconoscere Valore 1

Il personaggio può creare o riparare 1 oggetto di valore ogni infra-evento. Può, inoltre, creare o riparare oggetti aggiuntivi ogni infra-evento spendendo 1 PI per ognuno di loro.


Nel caso di Artigianato Esperto il limite diventava di 2 oggetti di valore.
Il giocatore doveva, quindi, mandare un messaggio GA con gli oggetti e, in caso fossero più di uno (o due se il personaggio avesse anche Artigianato Esperto), doveva spendere 1 PI "casuale". Spesso questo portava a confusione e mancanza degli oggetti desiderati al live dove erano stati richiesti.


Stesso discorso per Falsificare 1 e 2: l'unico modo per comunicare la creazione era tramite messaggio GA.

 

Come diventa:

Artigianato Base
[Passivo] - 6 PAB

Requisiti: Riconoscere Valore 1

Il giocatore guadagna 1 PI extra di tipo "Creazione di Artigianato".
Il personaggio può creare o riparare 1 oggetto di valore ogni infra-evento per ogni PI "Creazione di Artigianato" usi.


Nel caso di Artigianato Esperto il limite rimane di 2 oggetti di valore per ogni PI speso.
Quindi, da oggi in poi, esisterà un PI di tipo "Creazione di Artigianato", accessibile SOLO a chi possiede l'abilità di Artigianato Base e che dovrà essere usato per comunicare le proprie creazioni. L'abilità da letteralmente 1 PI in più al pool di 2 standard che ognuno di voi ha in modo tale che la prima creazione (o le prime due, in caso di Artigiano Esperto) non pesino nel pool di PI di un giocatore come è stato fino ad oggi.
Quindi, se un giocatore il cui personaggio ha Artigianato Base volesse creare un oggetto, va nella sua lista PI (che ora, per lui, saranno 3 di cui uno usabile solo in Artigianato) e userà il PI "Creazione di Artigianato". Nel caso volesse crearne ulteriori userà altri PI, sempre di tipo "Creazione di Artigianato" inserendo in ognuno di loro l'oggetto con nome, descrizione e valore che gli si vuole dare.

Lo stesso discorso si applicare, ora, a Falsificare 1 e Falsificare 2. È stato introdotto il PI "Creazione di Falsi" e le due abilità funzionano in modo analogo a Artigianato Base (se non per il fatto che si vanno a creare oggetti falsi, per l'appunto). Il PI "Creazione di Falsi" ha gli stessi limiti e utilizzi di "Creazione di Artigianato" ma deve essere usato solo per la creazione di oggetti falsi.


Spero che la cosa vi sia gradita e possa aiutare a smaltire le vostre creazioni in maniera più rapida e senza errori.

Marcus