
Lobo
Posts: 213
29/04/2025 22:07
Dopo tanto tempo senza giocare Hrodulf (l'Asta non conta), una ringrazianza è d'obbligo!
Paradossalmente, sebbene Hrod sia un guerriero e non abbia tirato un solo colpo di spada in due giorni pieni di gioco, è stato un evento intenso. Intrighi, dubbi morali, sentire l'ombra di una minaccia che si estende sul creato senza comprenderne appieno la natura, hanno generato una quantità indescrivibile di gioco. Penso di non aver mai interagito così tanto con PG e PNG, scoprendomi entusiasta del gioco di fede che si è insinuato a forza nel mio giocato. Di questo non posso che ringraziare il GA, sia dal punto di vista prettamente personale che di narrazione corale. Meravigliosi Luca, Alice e Gabriele (coadiuvati da un eroico e pazientissimo Marco che avevo dimenticato di citare ricevendo un'occhiataccia che Sì, Oscuro Signore spostate), e doppiamente grazie a questi ultimi due tre che si sono improvvisamente trovati senza il regista evento a gestire quelle schegge impazzite degli avventurieri elaviani e non. Vi siete meritati tutto il tempo di riposo... che non c'è, visto il prossimo live alle porte. Ho fatto voto di darvi qualche giorno di riposo prima di riprendere a scrivervi, ma sappiate che è uno sforzo sovrumano, vista la voglia infinita di dare seguito agli avvenimenti degli ultimi giorni. Spero mi perdonerete quando riprenderò a pingarvi, e che lo prenderete come un ulteriore segno di apprezzamento <3
Grazie al dream team cucina e all'Empress of Mealkind Sveva, che creano sempre una zona franca in cui eretici, blasfemi, eroi, mostri, antieroi e scemidelvillaggio possono radunarsi e rifocillarsi.
Grazie ai miei fedeli compagni del gruppo montatori e smontatori, ancor più eroici nello spostare una quantità mostruosa di tavoli e panche da una parte all'altra della location: Betta, Ivan, Rosa, Adriano/Vespro, Michelina... e a Eugenio e Chiara che mossi da pietà sono restati con noi durante lo smontaggio. Santi subito.
Grazie agli irriducibili compagni del turno PNG, alle attese infinite e alle risate: Emanuele, Ivano, Manuel, Luca, Marcello,...
Grazie a Fosco, che mi fa provare robba buona facendomi finire con l'addentare un'incudine in fame chimica. Grazie ad Anya, Padre Constantin e Maestra Aria che cercano di restare seri mentre ci accudiscono.
Grazie a tutto il gruppo del Polo, vecchi e nuovi, perché come il mio pazzerellone fumino ha detto e ripetuto non si smette di essere una famiglia solo perché si prendono strade diverse. Aisling, Vega, Fosco, Astolphe, Caramon, Morgan, Vertigo, Blanche, Arsène... è un piacere e un onore avervi al mio fianco, e con alcuni di voi pianificare il futuro al grido di Make the Polo great again!
Ai miei adorati Malaspada, a propositi di adozione che temo non potranno realizzarsi, anche se Vendetta Malaspada avrà sempre un posto whatif nel mio cuoricino. Grazie a Vincenzo, Viridia, Vespro, e all'inseparabile compagnuccia Vega.
A Bubamara, sto ancora aspettando la tua decisione per tu sai cosa.
Alle chiacchierate teologiche con patriarchi e matriarche (escluso Orazio che mi guarda ancora in cagnesco solo perché gli ho bruciato la villa. Certa gente è proprio suscettibile!), Alfio, Lazzalf, Svotja, che con le loro visioni moderate mi fanno prendere un sospiro di sollievo mentre cammino rasente al muro temendo di essere il prossimo eretico da bruciare (o, nel mio caso, da mettere in ghiacciaia).
Grazie a Umberto Eco, che riecheggiava (pun intended) in ogni sala, in ogni gesto, in ogni mistero svelato e non.
Grazie a tutti coloro che non ho citato, per stanchezza, dimenticanza, volume di gioco. Vi voglio bene.
Citazioni sparse
Koraglath: "E a quanto vendi 'sta roba?"
Hrod: "Due monete d'oro e mezzo"
Koraglath: "Te ne prendo dieci."
Cecco: "Starei organizzando un'orgia, sei interessato?"
Hrod: "In realtà per stanotte avrei dei programmi... chi partecipa?"
Cecco: "Al momento abbiamo [nome 1], [nome 2], un Cyron, -
Hrod: "No, per favore, basta Cyron."
"Avrei piacere di parlare di teologia con te, questa notte. Ho una stanza molto confortevole."
"Il cellario mi puzza." "No, guarda, pare sia un investigatore che sta indagando sui fatti." "Ah, allora mi puzza il priore." "Che è quello che ha assoldato il cellario per indagare." "Ah."
Hrodulf Hazrelsson
Araldo della Furia
"Lacrime e sangue"