"Udite le nostre parole, popoli di Elavia.
Ascoltate il cordoglio e l’ira di fratelli e sorelle che si radunano per onorare colei che fu più di un’amica: Zuppa, goblin di cuore, coraggio e onore.
I Bastardi della Lacrima commemoreranno Zuppa alla mezzanotte del diciassettesimo giorno del mese del Serpente, aprendo il loro Cerchio a chiunque voglia porgere omaggio. La cerimonia sarà breve: sigilleremo solennemente lo Stendardo della Lacrima, ascolteremo voci e ricordi, e pronunceremo il nostro voto.
A tutta Elempos dichiariamo questo: non cerchiamo conforto, ma chiediamo giustizia.
Rinnoviamo qui il nostro giuramento di vendetta; non passione vana, ma promessa d’acciaio: coloro che ci hanno tolto Zuppa con l'arma del vigliacco pagheranno il peso dei loro atti. La nostra cerca non conoscerà requie; la loro colpa sarà resa nota, perseguita e mai dimenticata.
Le lacrime verranno dopo la giustizia.
Che ogni colpevole ricordi e tremi nel suo squallido rifugio, che ogni complice trovi la sua ombra tormentata dalla memoria di Zuppa.
La vendetta verrà: i Caduti dei Bastardi della Lacrima non conosceranno oblio finché il castigo non giungerà sulla testa dei rei.
I Bastardi della Lacrima"