Modifica

La convocazione

Anime d'Acciaio

Sono ormai mesi che i giuristi di Rocciapiè stanno ultimando i documenti per formalizzare l'annessione elaviana.

I lavori continuano ininterrottamente da giorni.


"Ovviamente" interviene un anziano giurista dalla barba ingrigita "viene richiesto un seggio all'interno del minor consiglio elaviano per il Kha...Duca, di Rocciapiè"


"E chi dovrebbe essere, eh?"

Un giovane nano, con aria arrogante prende la parola tra i consiglieri


"I miei informatori a Kerak-zan dicono che Ingvar Kommen si sia presentato come Khazad, ma non mi pare che gli sia mai stato riconosciuto ufficialmente questo titolo! Forse il nostro Khazaduzbad ha qualcosa da dirci? Forse è divenuto nostalgico dei tempi oscuri?"


Kharzam Zirak-Imbar si fa avanti. Il volto non è furente ma calmo e pacato


"Sappi" interviene sprezzantemente " caro Erezak, che ho già convocato Ingvar Kommen al mio cospetto. E sappi che altrettanto inaspettatamente per tutti, egli ha accettato di presentarsi senza essere esiliato dall'Austeria o scortato fuori da essa.
Si è detto effettivamente sorpreso della sua convocazione e non ho motivo di dubitarne ad oggi. Sembrava considerarsi davvero Khazad, per acclamazione, dato il riconoscimento delle sue opere ingegneristiche.
Ingvar non è come suo padre. O meglio non era.
Ma non posso lasciare che le sue azioni passini inosservate.

Una crepa, una debolezza prima della stipula di un atto così importante come quello che stiamo per sancire con Elavia, non può essere tollerata.

Soprattutto alla luce di ciò che è emerso dopo.

Sappiate che ho parlato anche con il Khazaduzbad Tuzdar VI Azulkrunk di Austeria. Ed egli mi ha confidato che gli è stato chiesto da Ingvar Kommen di accedere alla forgia per studiarla, in cambio dell'offerta di... qualcosa che non è in potere di Kommen cedere.

Sebbene Tuzdar abbia tenuto in sospeso l'offerta per parlarne con il nostro, allora, regno, ma abbia accettato l'aiuto di Kommen per lo studio della forgia di Kerak-Zan, il fatto che questa gli sia stata posta, non può essere ignorato.


Per quanto possa credere nella sua buona fede, Ingvar Kommen si è spacciato ufficialmente come Khazad, e questo è tradimento.

E sarebbe bastevole per l'incarcerazione a vita, se Tuzdar non fosse più onesto di quanti molti pensano, o forse più scarso in politica di quanto non lo sia sul campo di battaglia.

Ma alla luce delle sue rivelazioni e dopo consulto con i nostri giuristi, l'unica pena possibile per Ingvar Kommen è la morte.

E sarà eseguita domani.


Sappiate che Kommen non si è ribellato a questa decisione, se non ribattendo che finalmente avevamo raggiunto il nostro scopo, ovvero di eliminare i Kommen dalla storia.


Da domani IO sarò Duca di Rocciapiè. Ti basta?"


"E quelli che lo sostengono?"


"Poche decine di stolti. Ce ne occuperemo. TI BASTA?" la voce del nano è pesante come un martello


"Mi basta" risponde l'altro


"E sia. Saremo tutti elaviani da domani. Speriamo che prosegua meglio di come è iniziata"